top of page

CAMMINO NEOCATECUMENALE

Il Cammino neocatecumenale è un itinerario di riscoperta del battesimo, nato in Spagna in mezzo ai poveri delle baracche di un quartiere di Madrid, nei primi anni sessanta, ad opera del pittore Kiko Argüello e di Carmen Hernández. L'esperienza si è poi diffusa nelle parrocchie di tutti i continenti come forma di rinnovamento della pastorale che intende mettere in pratica le indicazioni del Concilio Vaticano II ed attuare il passaggio da una pastorale di conservazione ad una di evangelizzazione.
Per partecipare rivolgersi ai preti della parrocchia.
Cominciano in ottobre le nuove catechesi per giovani ed adulti
Tutti possono partecipare
Ogni anno si svologono le nuove catechesi per giovani ed adulti. Non vogliono tanto rispondere a delle curiosità intellettuali, che dopo poco tempo ci lasciano vuoti come prima, quanto farci gustare la dolcezza dell'amore di Dio e la bellezza di essere chiamati alla comunione.
Spesso abbiamo visto che coloro che accolgono questa ricchezza non sono le persone più religiose, ma quelle che hanno vissuto delle prove.
Per partecipare alla catechesi non occorre essere frequentatori della chiesa, neanche credenti, solo aver la disponiblità ad ascoltare una buona notizia, che ha il potere di cambiare la vita.

Cosa facciamo
martedì o mercoledì
ore 20.30
Celebrazione
della Parola
sabato
ore 20.30
Eucaristia
mensilmente
Convivenza
bottom of page